La Luna Nei Segni Zodiacali

La Luna Nei Segni Zodiacali


E’ il pianeta che si muove più velocemente e influenza la nostra quotidianità, ma la Luna è posizionata in un segno zodiacale preciso nell’oroscopo personale di ciascuno e si può scoprire dove sia, ricorrendo alla ricerca del tema natale completo, determinato attraverso la data e l’ora della nostra nascita.
Se non conoscete in quale segno zodiacale si trovi la vostra Luna di nascita, potete calcolarla grazie a questo sito, con gli strumenti forniti nell’articolo: http://www.cartomantica.it/quale-segno-si-trova-la-tua-luna-nascita/.
La presenza del pianeta Luna in un segno zodiacale va a determinare la sensibilità della persona e la natura del suo contatto emotivo con il mondo circostante. 
E’ il legame con l’infanzia, con il materno, il fulcro della coscienza e rappresenta la modalità con cui l’individuo reagisce agli stimoli, regolando l’intuizione, la preveggenza, il fascino, le percezioni extrasensoriali.
Nell’oroscopo di una donna delinea la sua femminilità, mentre nell’uomo caratterizza il suo modo di considerare la donna e definisce la sua compagna ideale.

Luna In Ariete
Ardore e slancio prevalgono sulla tenerezza con una sensibilità intensa, accesa soprattutto da situazioni conflittuali e impegnative.
Per una donna è il segnale della tendenza a proteggere più che a essere tutelata con un atteggiamento piuttosto virile e combattivo nei riguardi dell’esistenza.
Nel tema di un uomo avverte che la sua immagine ideale del femminile consiste in una figura determinata e dominante con comportamenti grintosi e autonomi da amazzone.

Luna In Toro
La sensibilità è sollecitata soprattutto da percorsi affettivi ed edonistici con grande importanza attribuita ai valori familiari e tradizionali.
In una donna potenzia l’atteggiamento materno, la fedeltà al suo compagno e il rispetto della legalità matrimoniale.
Per un uomo suggerisce una dimensione di passività e remissività con ricerca di una figura femminile con cui legarsi fedelmente nel vincolo matrimoniale.

Luna In Gemelli
L’emotività è algida, lucida, egoistica e volta all’esibizionismo. Allegria giovanile destinata a durare fino alla più tarda età e senso dell’umorismo contraddistinguono la personalità.
Per una donna significa la tendenza a realizzare la propria femminilità nell’ambito sociale, con vivo desiderio di affermazione, spirito competitivo e insofferenza nei riguardi di ogni rivalità.
In un uomo induce a manifestare la sensibilità in modo intellettuale e a desiderare una compagna ideale che sappia dimostrarsi una seduttrice intelligente e spiritosa.

Luna In Cancro
Una sensibilità profonda, medianica, arricchita da intuizioni, preveggenza e impressioni di diverse sfaccettature che non manca tuttavia di bisogno di sicurezza e di appoggio esterno. Sussiste una perenne nostalgia dell’infanzia in un desiderio di protezione che esalta una sensualità morbida e un certo gusto per la bellezza e la comodità.
Per una donna è la garanzia di una femminilità dolce e ricettiva, bramosa di un compagno forte e rassicurante, non senza un atteggiamento diffuso di pigrizia e passività.
In un uomo configura la visione della donna come madre e angelo della casa con legame molto forte e profondo con la madre reale.

Luna In Leone
La sensibilità è risvegliata da stimoli superficiali con compiacimento per il lusso e lo sfarzo e con una generosità ai limiti della prodigalità.
Per una donna esprime una femminilità regale, assai desiderosa di ammirazione e di affermazione.
In un uomo determina l’attrazione per una compagna forte, disinvolta, prestigiosa che possa sempre fare bella figura accanto a lui.

Luna In Vergine
Concentrata sui dettagli pratici, organizzata su basi difensive, la sensibilità rimane prigioniera del buon senso e di una dedizione zelante al quotidiano con speciale attenzione all’oggi più che al passato o al futuro.
In un oroscopo femminile offre l’immagine di una persona ordinata e organizzata che considera le pareti domestiche come un baluardo contro l’esterno e l’ignoto.
Per un uomo indica che la donna ideale debba possedere una natura casalinga, con comportamenti precisi e metodici, attenti agli aspetti materiali e inclini alla modestia.

Luna In Bilancia
La sensibilità è più interessata ai valori estetici e artistici che non all’afflato umano con una ricerca sofisticata del meglio, uno spiccato desiderio di armonia e un’attitudine creativa che non arriva alla profondità esistenziale.
In una donna comunica una femminilità improntata al perfezionismo, alla ricerca formale e perfino allo snobismo.
Per un uomo evidenzia l’identificazione della donna con un ideale estetico, perseguito talvolta anche al di fuori di un vero sentimento.

Luna In Scorpione
Intuitiva, quasi demoniaca nella percezione delle situazioni e degli stati d’animo altrui e capace di sfruttare a proprio vantaggio tali doti, la sensibilità indulge a passioni a carattere erotico più che affettivo.
Per una donna sviluppa una femminilità sensuale, ricettiva, , talvolta apparentemente calda, ma di fatto controllata interiormente con apertura d’idee e facilità a comprendere ogni forma di implicazione mentale o sessuale.
In un uomo disegna una donna ideale in grado di sedurre indipendentemente dalla bellezza con voluttà di essere attratto non senza un tormento dei sensi.

Luna In Sagittario
La natura è contraddittoria: ci può essere una pulsione istintiva verso l’avventura passeggera, poi disprezzata e seguita da pentimenti, quanto la volontà di rimanere fedeli a un’unica persona. 
Si attinge al piacere della vita nelle sue manifestazioni più semplici.
Nell’oroscopo femminile inserisce un certo rigore perbenistico con pregiudizi legati alla tradizione e un amore materno privo di atteggiamenti accudenti.
Nell’uomo corrisponde a un sentimento cameratesco nei riguardi della donna, considerata una compagna con cui condividere il quotidiano, gli hobby e lo sport, arrivando talvolta ad amarla più dei propri figli.

Luna In Capricorno
Propizia nel lavoro e nella carriera, questa sensibilità lontana dall’affettività, dalla tenerezza e dall’attenzione verso gli altri orienta verso la realizzazione pratica.
Per una donna conferisce razionalità, equilibrio, freddezza e frustrazioni nello sviluppo armonico dell’affettività.
Nell’oroscopo maschile fornisce una coerenza intellettuale marcata, con un ideale di donna pacata e aliena dalla civetteria.

Luna In Acquario
Pronta ad adattarsi alle condizioni più diverse e totalmente lontana dal rispetto dei valori tradizionali, la sensibilità è dinamica e mutevole con capacità di perdonare e di comprendere non per bontà d’animo, bensì per acume percettivo, disinvoltura e opportunismo.
Per una donna è l’emblema di modernità, apertura mentale, assenza di pregiudizi che rendono impossibile ogni sottomissione al maschile e limitano l’afflato materno.
In un uomo spicca un atteggiamento duttile, incline alle infatuazioni ideologiche, con attrazione per una donna libera e anticonformista.

Luna In Pesci
Tenerezza emotiva, fantasia affettiva, facoltà sensoriali, espressione poetica sono le forme in cui si manifesta questa sensibilità esaltata all’ennesima potenza.
Nell’oroscopo di una donna significa bisogno di aiuto, trepidazione, disagio nei confronti delle questioni pratiche e natura intima indifesa.
Per l’uomo è la certezza di un’emotività femminile che cerca nella donna ideale una figura in grado di coccolarlo e di essergli sempre affettuosamente vicina, partecipando alle sue angosce.

Commenti

Post più popolari