Pensiero Per l'Umanità

                Pensiero Per l'Umanità


Se tutti mandassero agli altri gli impulsi di bontà e d'Amore, il mondo cambierebbe all'istante.
Bisogna cominciare dalla propria persona.
Lo vogliamo dai nostri governanti, dai nostri famigliari, dai conoscenti e dagli sconosciuti, ma in realtà, per salvare il mondo, occorre cominciare da se stessi.
Sembra che una persona comune sia inerme e non possa fare nulla per cambiare la situazione nel mondo.
Non è così.
Il pensiero è materiale, e se noi mandiamo gli auguri di pace e di prosperità a tutti gli esseri viventi del pianeta, il mondo cambierà. Basta volerlo fare.
Solo eliminando il male dentro voi stessi diventerete veramente utili anche a gli altri.
Per mezzo della pratica, poco alla volta, mandate via la cattiveria permettendo al vostro vero Buon Cuore, alla iniziale benevolenze, alla bontà, di creare una calda atmosfera per far crescere la vostra vera vita.
Per questo io chiamo la meditazione la pratica della pace, la vera pratica della non violenza, il vero disarmo.”
Le notizie che giungono dall'esterno non sono per niente confortanti.
Del resto cosa potevamo aspettarci?
Credevamo davvero che tutto il gigantesco incommensurabile conflitto che abbiamo alimentato su vaccini e greenpass, pro sistema contro sistema, ispirati e addormentati, consapevoli e inconsapevoli... rimanesse inascoltato?
La Vita esaudisce sempre le nostre richieste...
Ed eccone l'ennesima dimostrazione!
E quello che è ancora più triste è che ad osservare le dinamiche ancora una volta non abbiamo imparato niente! Invece di guardarci dentro di riconoscere il conflitto dentro di noi che genere l'evolvere dei fatti nel mondo e assumercene la responsabilità con l'intento di cominciare a dissolvere quello, la prima reazione è: "No io no... io sono in pace! Io ho scelto e lasciato liberi gli altri"
Bellissimo!
Ma se fosse davvero davvero vero... le notizie che mi arrivano sarebbero ben diverse.
L'altra reazione che noto ed è ancora più disfunzionale è che di nuovo, senza aver colto nessuna opportunità dalle contingenze delgli ultimi periodi, senza aver compreso come il conflitto provax/novax, prosistema/controsistema sia degenerato dando origine agli ultimi fatti di cronaca...
La voce che si sta alzando è... "ah sì tu dici che è colpa di Putin perchè sei cieco e non vedi che è colpa degli americani" e viceversa "ah sì tu dici che è colpa degli americani perchè sei cieco e non vedi che è colpa dei russi" ... "ah si, ci stanno di nuovo prendendo per il sedere e ci raccontano fandonie"
Allora io oggi sono qui con te a dirti che non mi interessa stabilire chi ha ragione e chi ha torto perchè semplicemente mi assumo completamente tutta la responsabilità di quello che vedo, e ti chiedo se puoi di fare altrettanto.
E se la responsabilità è mia significa che non è colpa dei russi o degli americani o dell'europa o del mio vicino di casa, ma signifcia che io ho attratto nella mia vita tutti questi attori e che ora io decido di cambiare visione, di cambiare direzione di emanare dal mio cuore pace incondizionata verso tutti ...
TUTTI!
Non solo quelli che la pensano come me "e gli altri poveri scemi, dai magnanimamente li perdono!"
No tutti... nessuno escluso.
Tutti hanno la loro visione rispettabile e le loro ragioni e il loro ruolo e la loro verità sacrosanta!
Non discuto su questo, non mi interessa...
A me interessa essere e manifestare la PACE!
Essere ed augurare la pace profonda, completa, totale ad ogni essere umano sulla Terra.
Obbiettivo pace e la prosperità dell'Umanità.


Commenti

Post più popolari